E’ dedicata a Fellini la prima giornata di programmazione di Cine34, il canale che omaggia il cinema italiano

In arrivo Cine 34, nuovo canale televisivo gratuito tutto dedicato al mondo del cinema italiano. Farà il suo esordio quest’oggi su Mediaset e, in contemporanea, su Sky (327), mentre nei prossimi giorni uscirà anche su Iris. Saranno più di 2600, comprese diverse esclusive, le pellicole che verranno trasmesse. Particolarità del canale è quella di affiancare grandi successi a rarità, sia di registi e attori più illustri che di esponenti meno quotati della settima arte.

La prima puntata del neonato programma sarà dedicata a Federico Fellini in occasione del centenario dalla sua nascita. Un palinsesto interamente dedicato a uno dei maestri del cinema tricolore, influente come pochi e con un’impronta registica che ha lasciato una traccia indelebile nell’universo culturale italiano.

MyZona

“La Dolce Vita”, “Amarcord”, “Lo Sceicco Bianco”, ” 8 e ½ “, “I Vitelloni”, “Boccaccio 70”, “Giulietta degli Spiriti” sono i film che verranno trasmessi da Cine34 in ricordo di Fellini. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di cinema che potranno così godere di alcune tra le pellicole più amate dal pubblico di tutte le età.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli