Farina sull’opera di Andy Warhol: a Milano la proposta degli attivisti

Hanno gettato otto chili di farina su un’opera di Andy Warhol esposta a Milano, alla Fabbrica del Vapore. Ancora una volta i protagonisti del gesto sono gli attivisti di Ultima Generazione, intenzionati a reiterare il loro messaggio di sensibilizzazione sulle gravi conseguenze del cambiamento climatico. Dopo quanto accaduto di recente a Roma, a Palazzo Bonaparte, dove è stato preso di mira “Il Seminatore”, quadro di Vincent Van Gogh, ancora un episodio di protesta che si abbatte sull’arte.

Leggi anche: Vandali lanciano zuppa di verdure contro un quadro di Van Gogh in mostra a Roma

Leggi anche: Ecologisti attaccano “I girasoli” di Van Gogh a Londra (video)

L’episodio è avvenuto stamane, intorno alle ore 11. La mostra, dal titolo “Andy Warhol: La Pubblicità Della Forma” stava ospitando i tanti turisti e curiosi appassionati dell’artista precursore della pop art, quando i manifestanti hanno gettato la farina sulla macchina di Warhol, salvo poi incollarsi ai finestrini della macchina e fare esplodere palloncini di vernice.

Foto: I Milanesi siamo Noi

Articolo precedenteMarti Stone, in uscita “Spazio”: un arcobaleno electropop che esplode nel suo nuovo EP
Articolo successivoTornano i mercatini di Harry Potter all’Aquila: 3 giorni di eventi e divertimento assicurato
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.