Eventi e manifestazioni a portata di app: ecco flingoo

La necessità di far conoscere gli eventi che si organizzano ed il desiderio della popolazione di essere informata su cosa si può fare in città ha portato 2 aquilani alla realizzazione di una piattaforma, comprensiva di sito web e app per smartphone, che è d’aiuto nella scoperta di eventi a L’Aquila e territori limitrofi. Si chiama flingoo, è scaricabile dagli store digitali e visitabile all’indirizzo www.flingoo.it.

Realizzata da Mario Santarelli e Daniele Nardocci, sviluppatori di app già presenti nel territorio aquilano con altre applicazioni, è disponibile sia per Android che per iOS. L’applicazione, raccogliendo e mostrando tutti gli eventi che si svolgono in città e non solo, nasce con lo scopo di colmare una grossa lacuna informativa, proponendo di fatto presenti su www.flingoo.it tutti gli spettacoli de I Cantieri dell’immaginario, un nuovo modo, smart moderno ed immediato, di far conoscere e di informare la popolazione: manifestazioni, concerti, sagre, serate live, eventi, giornate per bambini in Centro all’Aquila, la Notte Bianca della Città Territorio ed altre iniziative del circondario.

“Abbiamo avvertito il desiderio delle persone di voler partecipare attivamente agli eventi cittadini ma non c’è alcun modo di conoscere cosa si può fare in città – afferma Daniele Nardocci – flingoo è stata sviluppata per essere utilizzata da amministrazioni comunali, associazioni, locali pubblici (pub, bar, ristoranti…), negozi di ogni genere e gruppi (musicali, artistici, letterari…) per far conoscere le iniziative da loro proposte e dalla popolazione per rimanere informata su eventi e manifestazioni”.

Il funzionamento è molto semplice: basta visitare il sito www.flingoo.it e scoprire cosa propone di bello la città oppure scaricare l’app flingoo dallo store del proprio smartphone, registrarsi ed il gioco è fatto. Il download e l’utilizzo per gli utenti è gratuito. Un’ottima idea, insomma, per informatizzare gli eventi offerti dalla città, realizzando un servizio di utilità cittadina per far esplodere il divertimento e la voglia di stare in compagnia.

Articolo precedente“Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre”: l’intramontabile delicata comicità di Robin Williams
Articolo successivo“Tutti scrivono, ma il 30% dei libri vende zero copie”: l’allarme delle piccole librerie
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".