• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Musica

Ethuil: “Vogliamo raccontare in musica questo periodo storico”. Fuori il singolo “Illusione”

Redazione Posted On 31 Luglio 2021
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

È disponibile in radio e in digitale “Illusione”, il nuovo brano del trio pop Ethuil, feat. Mr. Dailom.

Prodotto da Ivan Ciccarelli e mixato da Massimo Faggioni, “Illusione” (pubblicato da I Cuochi Music Company e distribuito da Believe) è un brano pop-elettronico dal testo provocatorio che racconta la perdita di coscienza della realtà e il conseguente aumento spropositato della vita virtuale, mettendo in risalto la dipendenza dai social network e la relativa mancanza di contatto con il mondo esterno.

«Viviamo in un mondo dove domina la virtualità, dove più entri nel virtuale e più ti allontani dal reale – affermano gli Ethuil – il nostro obiettivo non è quello di dare lezioni o fare la morale, bensì di raccontare in musica il periodo storico in cui stiamo vivendo, di cui noi stessi siamo parte e vittime dei like, tag e stories. Seppur collegati da una rete invisibile, siamo così persi in questa condizione da non renderci conto di quanto siamo in realtà separati, divisi da un velo intangibile»

«Il video è anche un inno alla ripartenza della musica dal vivo – prosegue la band – Abbiamo scelto una discoteca completamente vuota avente come pubblico soli smartphones, per sottolineare il forte desiderio di ripartire con la musica live in luoghi nati per questo scopo».

Gli Ethuil sono un gruppo nato nel 2018 a Luino (Va), composto da Giada, Gabriele e Paolo. Il trio fin da subito si cimenta nella scrittura di brani e da questa esperienza nasce il primo singolo “Quello che non sai di me” che a maggio del 2019 raggiunge il sesto posto nelle classifiche indipendenti.

Leggi anche: “Tutte le nuove uscite di agosto sulle principali piattaforme streaming“

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Il nuovo progetto di Es Nova: “Solo” e la composizione del cine-occhio
11 Dicembre 2025
DePookan: trent’anni di silenzio, poi l’incantesimo di “Sang et Cendre”
2 Dicembre 2025
Tornano i Litfiba: Pelù, Renzulli, Aiazzi e Maroccolo insieme per il tour 2026
30 Ottobre 2025
Giffoni: ecco il Bando da 30 milioni per il Piano Nazionale Cinema legato alla scuola
Read Next

Giffoni: ecco il Bando da 30 milioni per il Piano Nazionale Cinema legato alla scuola

  • Popular Posts

    • 1
      “Lettere antifasciste dal carcere e dal confino”: a Pescara il reading musicale
    • 2
      Per Time la persona dell’anno sono gli architetti dell’Intelligenza Artificiale
    • 3
      "Lettere da Babbo Natale", di J. R. R. Tolkien: Il Natale raccontato dalla penna di un grande creatore di mondi

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search