Crolla una parte del Globe Theatre di Roma: soccorse tredici persone

Una parte della scalinata del Gigi Proietti Globe Theatre di Roma è crollata, intorno alle 13.30, per cause che sono ancora in corso di accertamento. Sul posto ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco, oltre ai sanitari del 118. Si lavora per sollevare le grosse travi di legno anche mediante l’ausilio di mezzi meccanici. Stando a ciò che trapela, sarebbero circa tredici i ragazzi coinvolti.

Come riporta La Repubblica. l’episodio sarebbe avvenuto al termine di uno spettacolo teatrale riservato alle scolaresche, nel momento in cui gli studenti stavano lasciando l’edificio. Avrebbe ceduto la scala che li stava portando all’esterno. Non sembrerebbero esserci feriti in gravi condizioni. Alcuni sono stati portati in ospedale.

Sul posto il comandante Provinciale VVF di Roma, Funzionario di servizio, Capo Turno Provinciale, Polizia di Stato e 118 per quanto di loro competenza

Leggi anche: La felicità è arte: la nuova stagione teatrale del teatro Marini

Articolo precedenteAperol Rock in Venice al Lido, le sensazioni sulla pelle
Articolo successivo“Heat 2”, in arrivo il romanzo del regista Michael Mann
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.