Conte: teatri e cinema riapriranno dal 15 giugno

“Dal 15 giugno riaprono teatri, cinema, e sarà a disposizione dei nostri bambini un ventaglio di offerte e di attività ludico e ricreative. Le regioni potranno ampliare queste misure e nel caso restringerle “. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a palazzo Chigi.

Per il premier, “Siamo nella condizione di affrontare la Fase 2 con fiducia ma anche con senso di responsabilità. Stiamo affrontando un rischio calcolato nella consapevolezza che la curva dei contagi potrà tornare a salire”.

“Dobbiamo accettarlo altrimenti non potremo mai ripartire, dovremmo aspettare la scoperta e la distribuzione del vaccino ma non ce lo possiamo permettere, ci ritroveremmo con un tessuto produttivo, sociale fortemente danneggiato”. 

https://www.facebook.com/corrieredellasera/videos/2746738028786794/UzpfSTE0NTExNDg4NjQ6MTAyMjA1MDA5NzEzMDE1Njc/
Articolo precedenteAttacco hacker agli studi legali delle star: sotto ricatto Bruce Springsteen, Lady Gaga e Madonna. Anche Trump trema
Articolo successivoDa X-Factor allo Sziget Festival, Mille sarà la prossima Patty Pravo? Di talento ne ha da vendere…
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".