“Come nero sul finale”, le contaminazioni dei Melliphera negli store digitali

Con il singolo “Come nero sul finale”, disponibile da qualche giorno sugli store digitali, la band Melliphera ha fatto il suo esordio nell’industria discografica.

Una band di giovani musicisti che pur hanno alle spalle anni di esperienze musicali in formazioni diverse e separate. A giugno del 2021 i membri del gruppo si sono riuniti per la prima volta. La contaminazione di più generi musicali come soul/neo-soul, pop, elettronica e ambient, ha dato vita al sound dei Melliphera.

Il gruppo è nato all’Aquila ed è composto da Luca Biasini (chitarra), Daniele Ciocca (batteria), Valerio Scarsella (basso e synth) e Marco Barone (voce). Il singolo “Come nero sul finale” apre le porte al primo Ep del gruppo, mixato da Alessandro Donadei nello Jedi Sound Studio di Roma.

Articolo precedenteL’omaggio dei rifugiati ucraini al poeta Ševčenko
Articolo successivo“The Big Door Prize”: il trailer della nuova serie di David West Read
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".