Cento puntate per “Il cinema racconta” di LaQtv

Questa sera alle ore 21,45 andrà in onda sull’emittente regionale LaQtv la puntata numero 100 della trasmissione “Il cinema racconta”, ideata e condotta dallo storico e studioso di materie filmiche Piercesare Stagni e dedicata ogni volta ad un grande film italiano.

La trasmissione, a cadenza quindicinale, esordì nell’ottobre del 2015 e da allora ha costituito un punto di riferimento costante per gli appassionati abruzzesi della settima arte riscuotendo un notevole interesse di pubblico e di critica in tutta la regione.

Particolare la formula che prevede una analisi delle scene principali di ogni opera grazie alla capacità di Piercesare Stagni di spiegare con passione e chiarezza le tecniche cinematografiche e le soluzioni registiche adottate, senza tralasciare il contesto storico e antropologico che fa da sfondo alle varie opere.

Per festeggiare l’importante traguardo la puntata n.100 vedrà in studio la presenza del noto giornalista aquilano Vanni Biordi che ripercorrerà insieme a Piercesare Stagni le tappe più importanti e particolari che hanno segnato il cammino della trasmissione nel corso degli anni.

Articolo precedenteBaglioni, sold out ad Avezzano nel concerto numero 127
Articolo successivoTorna Coniglio Editore: la casa editrice focalizzata sulle migliori storie della musica leggera
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".