Casanova Opera Pop: il musical di Red Canzian arriva a Roma – L’intervista

Dopo la serie di date in anteprima in sole sei città, con cui ha riaperto la stagione teatrale all’inizio di quest’anno, Casanova Opera Pop di Red Canzian torna da dicembre 2022 con un tour di oltre 60 repliche, che lo porterà per la prima volta a Roma, nella nuova stagione del Teatro Brancaccio, dove andrà in scena dal 10 al 22 gennaio 2023.

Uno straordinario kolossal musical-teatrale concepito, composto e prodotto di Red Canzian: Casanova Opera Pop è uno spettacolo maestoso che già nel corso del breve tour di anteprima ha conquistato il cuore di oltre 30 000 spettatori. Tratto dal best-seller di Matteo Strukul “Giacomo Casanova – la sonata dei cuori infranti”, romanzo di ambientazione storica tradotto in oltre 10 lingue, è il primo spettacolo inedito di teatro musicale andato in scena dopo la riapertura dei teatri a capienza piena, una nuova opera che Red Canzian ha creato nei due lunghissimi anni trascorsi lontano dal palco.

Articolo precedenteUSA, sparatoria al concerto: morto un 15enne, omicida in fuga
Articolo successivoGemitaiz, prosegue l’Eclissi Summer Tour
Classe 2001 e studentessa di “Letteratura Musica Spettacolo” in Sapienza. Alla continua ricerca di meraviglia, di entusiasmo e di un significato in ogni cosa. Le piace lasciarsi attraversare dalle emozioni davanti ad un film, a una poesia o ad un’opera d’arte, riempire i polmoni di bellezza fino a sentire il bisogno di sospirare. Ama l’arte ai suoi antipodi: sempre con la musica in sottofondo, da Vivaldi a Lady Gaga passando per Queen, Jovanotti, Achille Lauro o Ultimo; perde il fiato davanti alle sculture di Canova, agli stencil di Banksy o alle tele di Perez. Con il cuore diviso tra Abruzzo e nord della Francia, ama viaggiare in treno o in aereo, ma mai senza auricolari o un libro di poesie e una matita tra le mani.