“Scacco al maestro”: i Calibro 35 omaggiano Ennio Morricone

“Ora possiamo dirlo: siamo felici e orgogliosi di annunciare “Scacco al maestro”, il nostro nuovo progetto discografico e live dedicato a Ennio Morricone che ci impegnerà per tutto l’anno”. A comunicare l’uscita del nuovo lavoro discografico dei Calibro 35 è la stessa band che affida ai propri social network un entusiasmo contagioso.

Il primo dei due capitoli discografici, “Scacco al maestro – volume 1” uscirà il 10 giugno e sarà disponibile in preorder dal 3 maggio in formato lp, cd, digitale standard e HD e Dolby Atmos. L’uscita del lavoro è anticipata dal singolo “La classe operaia va in Paradiso”, disponibile dal primo maggio. “Lo suoneremo in anteprima assoluta a Uno Maggio Taranto Libero E Pensante“, precisa il gruppo. “Sarà un primo assaggio del disco e la prima occasione per rivederci dal vivo, prima di ripartire questa estate con “Scacco al maestro – Calibro 35 plays Morricone”, il tour che ci porterà in alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia con un nuovo spettacolo”.

MyZona

Queste le date finora svelate:

22 luglio: Vivi Fortezza – Fortezza Medicea, Siena

23 luglio: Teneramente Festival del Vittoriale, Gardone Riviera

24 luglio: Apolide Festival, Vialfrè

29 luglio: Transatlantica, Genova

17 settembre: Spring Attitude Festival, Roma

Leggi anche: Kraftwerk 3-D: i pionieri della musica elettronica tornano in Italia per 3 show

Leggi anche: “Can’t stop falling apart”: guarda il video del nuovo singolo di Michael Monroe

Articolo precedenteÈ uscito “Secret Alliance”, nuovo album dei Clever Square
Articolo successivoQuando John Steibeck raccontò la guerra del Vietnam sul Newsday
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.