Australia in fiamme, i Metallica donano 460.000 dollari. Anche James Gunn lancia l’appello

Le immagini dell’Australia che brucia stanno sconvolgendo il mondo. Il bilancio di morte – soprattutto nel mondo animale – e distruzione è drammatico. Ma l’emergenza ancora non è finita. In molti si mobilitano, fanno sentire la loro vicinanza e danno il proprio contributo. I Metallica e James Gunn nelle ultime sono diventati parte attiva della raccolta fondi.

La band di San Francisco ha utilizzato i propri account social network per sollecitare colleghi, fan e gente comune a donare al NSW Rural Fire Service della Country Fire Authority del Victoria. Questo il messaggio:

MyZona

“Siamo colpiti dalle notizie degli incendi che stanno interessando milioni di acri in Australia e in particolare nelle regioni del Galles del Sud e del Victoria. La distruzione che ne deriva e i devastanti effetti su residenti, animali, ambiente e sul bellissimo paesaggio australiano sono strazianti. Vi invitiamo a fare tutto ciò che potete e ad unirvi alla nostra donazione di 750.000 dollari australiani (462.000 euro) al NSW Rural Fire Service alla Country Fire Authority del Victoria. I

NSW Rural Fire è la più grande organizzazione al mondo che si occupa di lotta agli incendi e le donazioni in questo stato di emergenza vengono devolute alle attività sul campo dell’organizzazione e alle vittime degli incendi. Link per le donazioni: https://talli.ca/nws-rfs.
La Country Fire Authority del Victoria è un’associazione di volontari che offre servizi legati alle eemergenze negli incendi e aiuta nella protezione di 3,3 milioni di abitanti del Victoria. Link per le donazioni https://talli.ca/cfa

Anche James Gunn, il regista della saga Marvel “I Guardiani della Galassia” ha voluto dare il proprio contributo donando una somma alla Croce Rossa Internazionale. L’importo non è stato svelato ma fonti bene accreditate parlano di una cifra ingente. Anche lui ha utilizzato Instagram per dare la notizia e chiedere un piccolo sforzo a chi è nella possibilità di sostenerlo. Iconico il commento di un fan: “Sei un vero Guardiano della Galassia“.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli