Patti Smith, Manuel Agnelli, Ben Harper & more: pelle d’oca per l’esecuzione di “People have the power”

In occasione del sesto anniversario di Pathway to Paris – l’organizzazione no-profit fondata da Jesse Paris Smith (figlia di Patti Smith) e Rebecca Foon nel 2014 – ed in concomitanza con la settimana del Climate Week NYC 2020, Pathway To Paris pubblica oggi il video di ‘People Have The Power’, brano originariamente scritto da Patti Smith, grande sostenitrice dell’organizzazione, con Fred Sonic Smith, da sempre grandi attivisti.

Nel video, oltre a Patti Smith ed alla figlia Jesse al piano, compaiono numerosi partecipanti da oltre 25 paesi, 46 città e 6 diversi continenti: nel filmato, della durata di otto minuti, troviamo i contributi di Ben Harper, Michael Stipe, Stella McCartney, Joan Baez, il leggendario skateboarder Tony Hawk, Cyndi Lauper, Chris Stills, Youssou N’Dour, Nikolai Fraiture (The Strokes), Nick Zinner (Yeah Yeah Yeahs), Olof Arnalds, Manuel Agnelli, Giovanni Caccamo e numerosi altri volti noti in tutto il mondo, oltre a studenti, attivisti, sindaci, amici e collaboratori di Pathway to Paris.

MyZona

Il risultato è un video fortemente energetico e ad alto impatto emotivo, una chiamata alla responsabilità di ogni individuo nei confronti del pianeta e dell’importanza del diritto al voto, in vista delle imminenti elezioni americane, ma anche, più in generale, sulla responsabilità di agire, di esercitare il diritto di scelta.

Il brano, ‘People Have The Power’, è stato scritto e registrato da Patti Smith e Fred Sonic Smith nel 1987, durante la gravidanza della figlia Jesse, e pubblicato nel disco ‘Dream of Life’ l’anno successivo, diventando subito un inno mondiale, una chiamata ad agire per quanto riguarda la tutela e la difesa dei diritti umani. 

Pathway to Paris è l’organizzazione no profit fondata nel 2014 da Jesse Paris Smith e Rebecca Foan. Con l’obiettivo di trasformare l’Accordo di Parigi in realtà, attraverso la ricerca e l’offerta di soluzioni innovative per combattere il cambiamento climatico globale, l’organizzazione riunisce musicisti, artisti, attivisti, politici, esperti e cittadini da ogni parte del mondo per partecipare a dialoghi, iniziative ed eventi.

In questa urgente crisi globale, Pathway to Paris sostiene che la collaborazione sia la chiave per trasformare le città verso l’utilizzo di energia rinnovabile al 100%.

Ora più che mai questo obiettivo diventa un’urgenza, soprattutto alla luce dell’emergenza pandemica mondiale che, dall’altro lato, mostra come la Terra abbia beneficiato del lockdown da parte dell’uomo.

www.pathwaytoparis.com

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli