Con 11 candidature ai César, torna in sala “Annette” di Leos Carax

Annette“, il film con Marion Cotillard e Adam Driver che è valso a Leos Carax il premio per la Miglior Regia all’ultimo festival di Cannes e ha ottenuto ben 11 candidature ai César, gli Oscar francesi, tornerà nuovamente in sala dal 3 febbraio distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures.

Il film verrà programmato in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.

Carax, famoso per i suoi film “estremi” (Rosso Sangue, Gli amanti del Pont-Neuf, Holy Motors), con “Annette” firma un film ancora una volta diverso da tutti gli altri, il primo in lingua inglese, che gli è valso il premio per la Miglior Regia al festival di Cannes.

Su musiche e sceneggiatura originali degli Sparks, il film è ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri. Henry è uno stand up comedian dall’umorismo tagliente, Ann una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, sono la coppia perfetta, sana, felice e affascinante. La nascita della loro prima figlia Annette, una bambina misteriosa con un dono eccezionale, cambierà le loro vite.

Leggi anche: Addio a Monica Vitti: aveva novant’anni

Articolo precedenteSanremo accoglie l’arte contemporanea con The Box
Articolo successivoSanremo, tutti gli artisti in scena per la terza serata