Anche Rockin’1000 sbarca a Sanremo: omaggio a Pozzetto e Jannacci

Anche la superband di Rockin’1000 – seppure in una dimensione ridotta a 100 – sbarca a Sanremo con una clip in onda questa sera, registrata nei giorni scorsi dal maxi palco montato fuori dal teatro Ariston per il festival della canzone italiana. Una performance live di “La vita l’è bela”, brano celeberrimo di Jannacci e Pozzetto.

Rockin’1000, il progetto musicale che ha creato “la più grande Rock Band del mondo”, partendo da un tributo ai Foo Fighters nel 2015, ha anche dato vita ad un flashmob in via Matteotti. Davanti all’Ariston i musicisti hanno intonato un brano in stile marching band, attirando l’attenzione dei presenti. La superband, stavolta in formazione completa, tornerà allo Stade de France di Parigi il 4 luglio.

Articolo precedenteLe Vibrazioni: disponibile da oggi “Dov’è”, il brano in gara a Sanremo 2020
Articolo successivoAchille Lauro come San Francesco: a Sanremo va in scena la provocazione
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".