“Amica Fragile”: in arrivo il nuovo singolo dei Mutonia

Dal 29 settembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica Amica Fragile, il nuovo singolo dei Mutonia.

Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album Malèssere prevista per il 10 ottobre 2023, nella Giornata della Salute Mentale.

Leggi anche: “Tre uomini e una gamba”: riflessioni sul cinema, ma niente di serio

Amica fragile è un brano che racconta la storia di due amici che ad un certo punto si rendono conto che sono effettivamente attratti l’uno dall’altro. Quest’amicizia inizia a diventare qualcosa di più fisico, carnale, a cui però deve essere messo un freno perché nel caso in cui tutto andasse storto, si distruggerebbe più di un semplice rapporto di coppia.

Il brano è stato scritto dalle 17 alle 2 di un giorno di settembre. Le voci e parte delle chitarre sono state registrare nella Gecko House. Batteria, basso, parte di chitarre, registrate nel Grs Studio della Blackcandy Records a Firenze.

Leggi anche: Capitale italiana della cultura 2026: le 26 città candidate

Dichiarano i Mutonia a proposito del nuovo singolo: “Questo è il brano più lungo del disco, 5 minuti di rock che sfocia poi quasi in psichedelia verso la fine. Chiudiamo il nostro primo album in italiano con un brano che adoriamo, spontaneo, passionale, rock.

I Mutonia

Chitarra, basso e batteria sostengono una voce graffiante per un Fuckin’ Rock puro, asciutto e una vocazione naturalmente internazionale: questi sono i Mutonia.

Nel 2021 hanno infiammato palco e tavolo di XFactor gareggiando nel team Agnelli con Rebel. Sono stati l’immagine della playlist Rock Italia di Spotify prima di effettuare un tour nei club e festival italiani nel 2022 con il loro “Fuckin’ Tour”.

Leggi anche: Festa del Cinema di Roma 2023: l’omaggio ad Anna Magnani a cinquant’anni dalla sua morte

Amica fragile” è il nuovo singolo dei Mutonia disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 29 settembre 2023 e anticipa l’uscita del primo album in italiano della band prevista per il 10 ottobre.

Articolo precedenteTeatro Sistina: al via la nuova Stagione, si riparte con “Cats”
Articolo successivo“The Enfield Poltergeist”: il documentario di Apple sull’infestazione paranormale del 1977