Addio al percussionista Joe Porcaro, padre dei fondatori dei Toto

Addio a Joe Porcaro, padre di Jeff (morto nel 1992), Steve e Mike componenti/fondatori dei Toto. Ha partecipato come percussionista a quasi tutti gli album dei Toto, così come a The Wall dei Pink Floyd.

Ha anche collaborato con grandi nomi della musica internazionale come Frank Sinatra, Sarah Vaughan,  Gladys Knight, Madonna,  Nancy Sinatra.

Aveva 90 anni.

Ad annunciare la morte dell’uomo è stato proprio il figlio Steve che ha scritto su Facebook: “La famiglia Porcaro ha il cuore distrutto nell’annunciare la morte del nostro amatissimo padre. Circondato da sua moglie Eileen e dalla sua famiglia, Joe è morto in pace nel sonno il 6 luglio”.

Articolo precedenteLa Mostra del cinema di Venezia riparte da Anna Foglietta: a lei l’ambita conduzione
Articolo successivoGavetta, nuovi singoli e speranze future, Damien McFly si racconta a The Walk Of Fame
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".