Addio a Sinead O’ Connor

Di Bryan Ledgard - https://www.flickr.com/photos/ledgard/14828633401/, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=58257344

Sinead O’Connor è morta all’età di 56 anni, dopo un lungo periodo di depressione e di pesanti problemi esistenziali e di salute. Lo riferisce l’Irish Times. O’Connor, autrice di 10 album durante la sua carriera, lascia tre figli, Un quarto, Shane, era morto l’anno scorso a 17 anni, ultima tragedia della sua vita.

 Nata a Dublino, Sinead ha pubblicato 10 album in studio, mentre la sua canzone “Nothing Compares 2 U” è stata nominata il singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards. Aveva ricevuto il premio inaugurale per Classic Irish Album agli RTÉ Choice Music Awards all’inizio di quest’anno. Il 19 ottobre 2018 annunciò pubblicamente di essersi convertita all’Islam adottando il nome di Shuhada’ Davitt.

Articolo precedente“Wanted: Carlos Ghosn”, il trailer della nuova serie di documentari di Apple
Articolo successivoA Messina sorgerà il MAXXI Med, museo delle arti del Mediterraneo
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".