Dal 29 ottobre al 30 novembre L’Aquila sarà la capitale dell’horror

L’associazione L’Aquila Young è lieta di presentare la sesta edizione dell’Abruzzo Horror Festival che andrà in scena nonostante la situazione di emergenza che stiamo attraversando con la mostra “Dario Argento 50” e online con la sezione letteraria e cinematografica.

La mostra Dario Argento 50 è allestita sotto i portici che vanno da c.so Principe Umberto a Piazza Palazzo in centro storico all’Aquila, dove 11 gigantografie ritraggono i poster originali dei film di Dario Argento che quest’anno festeggia i 50 anni di carriera. Dal primo film “L’uccello dalle piume di cristallo”, passando per “4 mosche di velluto grigio”, “Il gatto a nove code”, “Profondo rosso”, “Phenomena”, “Suspiria”, “Tenebre”, “Inferno”, “La terza madre”, “Opera”, “Il fantasma dell’opera”.

MyZona

La mostra sarà visibile fino al 30 novembre. Perr l’occasione è stato preparato un premio alla carriera che sarà visibile sui canali social da domenica primo novembre dopo la cerimonia di premiazione della sesta edizione dell’Abruzzo Horror Festival. Il premio è stato realizzato da due artisti aquilani, Riccardo Di Francesco Fantasy Lab e Federico Coda.

La competizione letteraria Abruzzo Horror Literary Contest, giunta alla seconda edizione, vedrà la cerimonia di premiazione in diretta streaming, domenica 1° novembre ore 18 sui canali web ufficiali del festival su Youtube e Facebook. La giuria di quest’anno è composta da Alessandra Prospero (Presidente), Paolo Di Orazio, Salvatore Santangelo, Federico Del Monaco, Alessandro Martorelli.

La competizione cinematografica vede 12 cortometraggi in concorso italiani e internazionali che sono visibili dal 29 ottobre al 1° novembre sul canale ufficiale Youtube dell’Abruzzo Horror Festival e la cerimonia di premiazione si terrà domenica 1° novembre alle ore 19 in diretta streaming sui canali web ufficiali del festival Youtube e Facebook. La giuria di quest’anno è composta da Roberto De Feo (Presidente), Paolo Di Orazio, Francesco Belliti, Piercesare Stagni.

Link per la visione dei corti e per le cerimonie di premiazione

Youtube: https://www.youtube.com/channel/uc3x9ilyzkfi9tmpvhae2c8q?view_as=subscriber pagina
Facebook: https://www.facebook.com/abruzzohorrorfestival

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli