USA, sparatoria al concerto: morto un 15enne, omicida in fuga

Stati Uniti sotto shock per la morte di un ragazzo di quindici anni che stava assistendo al Moechella, un concerto gratuito nella U Street di Washington DC. Sono rimaste ferite altre tre persone, tra cui un agente di polizia. Il bilancio è ancora provvisorio, essendo che sul posto erano presenti centinaia di spettatori e cittadini residenti intorno al luogo del fatto. Gli agenti stanno ricostruendo l’accaduto ma sembrerebbe che a scatenare l’episodio sia stata una lite avvenuta in precedenza in un bar nei pressi dell’area concerto. L’omicida è ancora in fuga.

L’evento ha continuato a svolgersi in concomitanza con il Juneteenth, la festività nazionale che ricorda la fine della schiavitù e che vuole sensibilizzare a favore di una maggiore giustizia sociale. Secondo fonti statunitensi, la polizia locale aveva predisposto la chiusura del Moechella per motivi di ordini pubblico. Si erano infatti verificati una serie di scontri tra gli spettatori e già lì si parlava di feriti e di armi sequestrate.

Leggi anche: Follia in Texas: irrompe a scuola e uccide 18 bambini. La mente va alla strage della Columbine High School

Leggi anche: Il tragico destino incrociato di John Lennon e Dimebag Darrell, simboli e leggende

Articolo precedenteStanding ovation per Dario Argento al Lincoln Center di New York: un’accoglienza da rockstar
Articolo successivoCasanova Opera Pop: il musical di Red Canzian arriva a Roma – L’intervista
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.