Un nuovo mistero firmato Kate Morton: “Il giardino dimenticato”
Sugli scaffali delle librerie italiane è arrivato un nuovo titolo edito da HarperCollins: si tratta di Il giardino dimenticato, uno dei romanzi più amati di Kate Morton, regina del mystery al femminile e autrice bestseller internazionale. Morton ci conduce in una storia avvolta dal mistero e dalla memoria, dove il tempo è solo un filo da seguire per svelare segreti rimasti sepolti per generazioni.
“Ipnotico e coinvolgente, pieno di mistero e suspense, capace di tenerti incollato alle pagine fino alla fine”
(The Guardian)
La trama
Una nave scivola silenziosa nel porto di Brisbane, in Australia. Sulla banchina c’è una bambina di quattro anni. Stringe una piccola valigia e un libro di fiabe. Non sa chi sia né come sia arrivata lì, da sola su una nave. Il vento le scompiglia i capelli mentre un’ombra la osserva da lontano. È il 1913, e questo momento cambierà per sempre il destino di tre generazioni.
Molti anni dopo, Nell scopre una verità sconvolgente sul proprio passato e inizia la ricerca delle proprie origini. Tra le scogliere della Cornovaglia trova una villa dimenticata e un giardino avvolto da un’antica magia. Ma sarà Cassandra, sua nipote, a raccogliere il filo di una storia che lega tre donne, tre epoche e un segreto nascosto per decenni.
Leggi anche: “Racconti di Luce”: la facciata della Galleria Borghese si illumina con capolavori di arte e storia
Il giardino dimenticato è una storia ricca di mistero e colpi di scena, che intreccia passato e presente in un viaggio emozionante tra i segreti inconfessabili di una famiglia. Con una scrittura evocativa e ricca di atmosfera, la regina del mystery al femminile, autrice bestseller da milioni di copie nel mondo, dipinge un affresco di legami, tradimenti e speranze.
Il nuovo romanzo di Kate Morton trasporta il lettore in un luogo dove il passato non smette di sussurrare e ogni fiaba nasconde una verità. Basta chiudere gli occhi e ascoltare il silenzio del giardino e dei suoi segreti. La verità aspetta tra i fiori.
L’autrice
Kate Morton, pluripremiata scrittrice bestseller del New York Times, è considerata la regina del mystery al femminile. I suoi libri sono pubblicati in trentasei lingue e sono ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Nata e cresciuta in Australia, si è laureata in Arte drammatica e Letteratura inglese. Ora vive con la sua famiglia tra Londra e l’Australia. Per HarperCollins ha pubblicato “Ritorno a casa“.
Leggi anche: “Volevo sognarmi lontana”, il nuovo romanzo di Clizia Fornasier: donne e solitudine, radici e sogni
I commenti della stampa
Accolto con entusiasmo dalla critica internazionale, Il giardino dimenticato è stato definito
il luogo perfetto in cui perdersi
da People Magazine, mentre per il Sunday Telegraph è “un racconto oscuro e ricco di suspense per gli amanti della storia… un libro che cattura e affascina”.
Good Housekeeping lo descrive come
un romanzo intriso di segreti e atmosfere enigmatiche
Per il New York Daily News si tratta di “una lettura avvolgente, intensa e capace di trasportarti in un altro mondo”.



