“Sì, Chef! La brigade”: poster e trailer italiano della nuova commedia di Louis Julien-Petit

Sono finalmente disponibili il poster e il trailer italiano dell’originale commedia “Sì, Chef! – La brigade” diretta da Louis Julien-Petit, già autore e regista di Le invisibili, in arrivo nei cinema italiani il 7 dicembre.

Leggi anche: Il SIFF entra nel vivo: il programma della seconda giornata del festival

“Sì, Chef! – La brigade” è una commedia traboccante di emozioni, con protagonisti gli interpreti d’eccezione François Cluzet (già indimenticabile protagonista di Quasi Amici) e Audrey Lamy (vincitrice di un Premio César), in cui la cucina è il luogo delle seconde possibilità capace di accendere una speranza sul futuro. Tra una portata e l’altra, la sous-chef Cathy saprà contagiare una multietnica brigata di giovani con la sua passione per la cucina e imparare a sua volta a tornare alle origini e alla genuinità di un mestiere fatto con le mani, con amore e con la voglia di condividere e prendersi cura degli altri.

“Sì, Chef! – La brigade”, diretto da Louis Julien-Petit, è in arrivo nei cinema italiani dal 7 dicembre con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Leggi anche: La notte di Halloween: 5 cult imperdibili

LA TRAMA

Cathy è una chef di 40 anni, innamorata del suo lavoro e con un grande sogno: aprire un ristorante stellato. Le cose però iniziano presto a non andare secondo i suoi piani e, fra conti e complessità organizzative, si trova ad affrontare da subito le difficoltà del mestiere. Per rilanciarsi, Cathy accetta con riluttanza un lavoro da dipendente in una sperduta località fuori città, in quella che scoprirà poi essere la mensa di un centro di accoglienza per giovani migranti. Inizialmente è poco convinta e per nulla entusiasta di questo nuovo lavoro, ma in breve tempo grazie alla sua straordinaria abilità e alla sua passione per la cucina inizierà a farsi amare dai ragazzi, i suoi nuovi colleghi e suoi nuovi amici, che a loro volta avranno anche tanto da insegnarle.

Il trailer italiano è disponibile al link: https://youtu.be/STIMbEVV9g0

Leggi anche: Marco Bellocchio premiato dagli EFA per Esterno Notte, serie che ripercorre il caso di Aldo Moro

Articolo precedente“Divided We Fall”: il nuovo singolo di Matteo De Benedittis
Articolo successivoAddio a Jerry Lee Lewis, leggenda del rock ‘n’ roll
Classe 2001 e studentessa di “Letteratura Musica Spettacolo” in Sapienza. Alla continua ricerca di meraviglia, di entusiasmo e di un significato in ogni cosa. Le piace lasciarsi attraversare dalle emozioni davanti ad un film, a una poesia o ad un’opera d’arte, riempire i polmoni di bellezza fino a sentire il bisogno di sospirare. Ama l’arte ai suoi antipodi: sempre con la musica in sottofondo, da Vivaldi a Lady Gaga passando per Queen, Jovanotti, Achille Lauro o Ultimo; perde il fiato davanti alle sculture di Canova, agli stencil di Banksy o alle tele di Perez. Con il cuore diviso tra Abruzzo e nord della Francia, ama viaggiare in treno o in aereo, ma mai senza auricolari o un libro di poesie e una matita tra le mani.