• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Musica

Samuel, ecco il nuovo singolo “Occhiali da sole”

Redazione Posted On 24 Giugno 2022
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Esce oggi, 24 giugno, in radio e su tutte le piattaforme digitali “Occhiali Da Sole”, il singolo di Samuel dell’estate 2022. Tornano le atmosfere elettroniche, inconfondibile cifra stilistica del cantante, in un brano trascinante – scritto e prodotto da Dade, Andrea Bonomo e Samuel – che fa già vivere a pieno le notti d’estate ormai prossime, tutte da ballare al ritmo della musica che suona dal faro, immersi nel buio che si muove, per “ore ed ore ed ore”.

Ma il senso del brano è ben più profondo. Samuel racconta: «Occhiali Da Sole è la metafora di un percorso di vita, il racconto di uno stato d’animo, un momento di analisi del punto a cui si è arrivati e della strada che si deve ancora fare. Il protagonista del brano affronta una planata del proprio status sociale in base alle scelte che ha fatto. Chi come noi lavora in ambito artistico conosce bene questa sensazione: dopo periodi di estrema produttività in un ambiente in cui le cose cambiano in fretta, e in cui bisogna saper aggiornarsi e ritrovare la propria direzione sempre più velocemente, può succedere di ritrovarsi come su una zattera nel mare: non sai più qual è la direzione giusta da prendere per raggiungere la terraferma. L’unico modo per affrontare questi momenti è indossare degli occhiali da sole e continuare a fare quello hai sempre fatto».

Leggi anche “I Rolling Stones sono immortali, San Siro conquistato a colpi di hit leggendarie. Live Report 21/06/2022”

Samuel è al momento impegnato dal vivo nell’Elettronica Tour, prodotto e organizzato da Kashmir, con il quale sta toccando nuove tappe in tutt’Italia.

Le prossime date dell’ “Elettronica Tour”:

25/06 – BERGAMO, NXT Station
02/07 – VULCANO, Eolie Music Fest
09/07 – MONTENERO DI BISACCIA (CB), Notte Fucsia
13/07 – S. MARGHERITA LIGURE, Premio Bindi | Set acustico in solo
29/07 – ASSISI (PG), RiveRock
30/07 – RICALDONE (AL), L’Isola In Collina
21/08 – TORRE SANT’ANDREA (LE), Babilonia
23/08 CAMPOBASSO – Campobasso Summer Festival
27/08 – ARENZANO (GE), Balla Balla Festival

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Tra noir e romanticismo: al Museo della Permanente di Milano ottanta opere di Jack Vettriano
13 Novembre 2025
“Un pittore in viaggio”: i Musei Reali di Torino accolgono le opere di Orazio Gentileschi
6 Novembre 2025
L’Antico Egitto rinasce a Roma: 130 capolavori illuminano le Scuderie del Quirinale
30 Ottobre 2025
Allora Fest: il giorno di Stone e Irons. Norton sul palco della Villa Comunale
Read Next

Allora Fest: il giorno di Stone e Irons. Norton sul palco della Villa Comunale

  • Popular Posts

    • 1
      Recensione. "Death by Lightning", semplicemente tra le migliori serie tv dell'anno
    • 2
      Le gemelle Kessler: quando l’Italia in bianco e nero imparò a sorridere con leggerezza
    • 3
      Roma a Teatro: guida agli spettacoli dal 18 al 23 novembre

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search