Perdonanza, ecco l’edizione 731 con Britti, Tananai, Brunori, Zero e Sangiorgi
È stata presentata questa mattina, nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura, la 731esima edizione della Perdonanza Celestiniana. La storica manifestazione aquilana, riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio immateriale dell’Umanità, tornerà a fine agosto con un programma ricco di appuntamenti spirituali, culturali e artistici.
All’evento inaugurale del 23 agosto al Teatro del Perdono prenderanno parte nomi di primo piano della musica e dello spettacolo, da Raoul Bova a Renato Zero, passando per Alex Britti, Francesco Gabbani, Gaetano Curreri degli Stadio e Amara. A condurre la serata sarà Lorena Bianchetti. Tra gli altri ospiti in programma ci saranno Tananai, Antonello Venditti, Giuliano Sangiorgi, Francesca Michielin e Brunori Sas, tra i nomi di punta di questa edizione. Confermato anche il ritorno dell’evento “L’Aquila Suona”, dedicato alla scena musicale locale.
Durante la conferenza stampa, che si è svolta in via del Collegio Romano 27, sono intervenuti il sottosegretario al Mic Gianmarco Mazzi, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il vicesindaco Raffaele Daniele – che coordina il comitato Perdonanza – e il direttore artistico Leonardo De Amicis.
L’appuntamento, che affonda le sue radici nel Medioevo celestiniano, si conferma ancora una volta come una grande festa di comunità capace di attrarre migliaia di cittadini, turisti e pellegrini nel capoluogo abruzzese.



