Da New York all’Abruzzo: i New York Ska Jazz Ensemble pronti al Natale più scatenato di sempre

Ospiti per la rassegna di Natale Jazz e dintorni saranno i New York Ska Jazz Ensemble, progetto creativo dallo stile inconfondibile

Un imperdibile appuntamento a sette note per salutare al meglio l’inizio delle Sante Festività.

Il 23 dicembre 2019 alle ore 22.15 (apertura porte, ore 21:30), presso l’Auditorium “Enrico Fermi” di Celano in via Santilli P. 1, l’associazione culturale Mind Over All, in collaborazione con l’Amministrazione del comune marsicano, organizza il concerto dei New York Ska Jazz Ensemble.

MyZona

Nata più o meno un quarto di secolo or sono nella Grande Mela, la formazione di Freddy Reiter e compagni è divenuta col tempo celebre in tutto il mondo per la sua inconfondibile proposta musicale nella quale molti celebri standard jazz vengono riproposti in una frizzante chiave ska e reggae, con spruzzate di dance-hall e rocksteady.

Ma la fama del combo è legata soprattutto alle sue incendiarie esibizioni dal vivo, durante le quali dà vita a performance caratterizzate da un’energia sanguigna e da un’attitudine vicina a quella dei migliori live rock. Insomma, una perfetta miscela tra originalità di stile e spettacolarità sul palco che promette di regalare una serata davvero unica.

“Come da oltre un anno a questa parte,” ha dichiarato il presidente della Mind Over All Andrea Pellegrini “la nostra associazione continua ad allargare il ventaglio delle sue proposte, spaziando dalla classica alla musica medievale, dal folk al rock (primo, mai dimenticato amore), nella convinzione che una ricca e variegata programmazione possa andare incontro non solo ai gusti di un pubblico sempre più significativo in termini numerici, ma anche di rispondere

alla “fame” di cultura e arte di un territorio ricco di storia e tradizioni come la Marsica. Con la speranza che il 2020 ci permetta, al di là della difficile congiuntura economica che stiamo vivendo, di regalare nuovi, grandi eventi a tutti coloro che ci seguono con affetto e competenza.”

Ingresso in cassa: 20,00 €

Ingresso ridotto per gli alunni delle scuole di musica di ogni età: 15,00 €

Per i più piccoli fino ad 8 anni l’ingresso sarà gratuito se accompagnati da un adulto

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli