• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Ritorno al Passato

Mammut, il Castello dell’Aquila riapre le porte al suo simbolo identitario

Redazione Posted On 5 Marzo 2022
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Il Mammut dell’Aquila, simbolo identitario. torna visibile con un nuovo allestimento nel bastione est del Castello Cinquecentesco. Le aperture straordinarie sono previste, previa prenotazione, nei weekend dal 5 marzo all’8 maggio e, oltre a Pasqua, lunedì di Pasquetta, il 25 aprile e il primo maggio, dalle 10 alle 17 con ingresso contingentato ogni mezz’ora.

La prenotazione può essere effettuata sul sito museonazionaledabruzzo.cultura.gov.it e, per agevolarla, negli orari e nei giorni di apertura sarà predisposta una biglietteria di fronte all’entrata del Castello si troverà assistenza per effettuare le operazioni on line.

Leggi anche: Viaggio nella necropoli di Fossa

Illustrazioni e percorsi visivi affiancano il grande fossile al centro della stanza che lo custodisce dal 1958. In particolare, spicca la grande ricostruzione illustrata di Benoit Clarys famoso illustratore museografo specializzato nella Preistoria, i cui lavori esprimono realisticamente la straordinaria avventura dell’umanità e le sue tappe evolutive. Le opere di Clarys abbelliscono alcuni tra i maggiori musei europei.

Con il biglietto d’ingresso al Mammut, 4 euro intero, 2 euro ridotto, e gratuità di legge, sarà possibile l’entrata al Munda in via Tancredi da Pentima, di fronte alle 99 cannelle, fino all’8 maggio. Alle scuole saranno riservati due turni di visita ogni sabato, alle 9 e alle 9,30, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo email: scuole.mammut@gmail.com.

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
A Capri apre il nuovo Museo archeologico: un emozionante viaggio nella storia dell’isola
1 Agosto 2024
“Nisàn” dei babilonesi e l’arrivo della Primavera
25 Aprile 2024
Interno Pompeiano: il fotografo Luigi Spina rivela mosaici e segreti delle dimore di Pompei
25 Aprile 2024
Nello Salza presenta "Ennio" nel cuore del Parco nazionale d'Abruzzo
Read Next

Nello Salza presenta "Ennio" nel cuore del Parco nazionale d'Abruzzo

  • Popular Posts

    • 1
      Speciale "Mad Max: Fury Road": 10 anni dopo l’odissea post-apocalittica di George Miller è ancora adrenalina pura
    • 2
      “Da Canova a Canova”: la Galleria Borghese e la Galleria Nazionale d’Arte Moderna dialogano sul celebre artista
    • 3
      Recensione. "La catastrofica visita allo zoo" di Joël Dicker: bene ma non benissimo...

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search