𝐎𝐡-𝐍𝐨! 𝐒𝐨𝐧𝐠𝐰𝐫𝐢𝐭𝐞𝐫𝐬 è una rassegna musicale che presenta una selezione di songwriters italiani dal mood folk nelle sue diverse sfumature, pensata in primis per la presentazione di sei musicisti di caratura internazionale nel territorio dell’Abruzzo, dove l’idea ha preso forma.
𝐉𝐞𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐚𝐭 𝐖𝐨𝐫𝐤, 𝐉𝐨𝐬𝐞𝐩𝐡 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐨𝐧𝐞, 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐃’𝐀𝐦𝐚 𝐟𝐞𝐚𝐭𝐮𝐫𝐢𝐧𝐠 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚, 𝐍𝐞𝐫𝐨 𝐊𝐚𝐧𝐞, 𝐒𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐮𝐫𝐧𝐬, 𝐒𝐰𝐚𝐧𝐳 𝐭𝐡𝐞 𝐋𝐨𝐧𝐞𝐥𝐲 𝐂𝐚𝐭, artisti che per vie diverse si sono incrociati nel loro percorso musicale: ogni mese viene presentato un artista diverso che si esibisce in una serie di concerti ravvicinati in location fisse, inclusi locali e in house concerts.
Un format nato dall’idea di unire il talento, gli intenti e le risorse degli artisti, dei locali e degli ascoltatori, a creare una sorta di 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭à 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚.
Il terzo appuntamento è con Joseph Martone, un cantautore italo-americano che attinge suoni e ritmi dalle due culture a cui appartiene, per creare il suo stile musicale unico. Le sue canzoni sono esplorazioni oneste, spesso dolorose della sua infanzia e adolescenza trascorse tra Italia e Stati Uniti. Per il suo album di debutto, Honeybirds, Martone ha arruolato per la produzione il musicista canadese Taylor Kirk (Timber Timbre).
L’album è stato registrato a Napoli e Montreal con i migliori musicisti, ingegneri e il suo collaboratore di lunga data Ned Crowther (The Fernweh, Smokey Angle Shades). Con la produzione di Taylor Kirk, i temi e i suoni del disco prendono una direzione più scura e più riflessiva rispetto ai suoi precedenti lavori proiettando l’emotività artistica di Martone su una dimensione elegantemente introspettiva.
