“Joker: Folie a deux”: Todd Phillips conferma il sequel del villain di Joaquin Phoenix

Il Joker di Todd Phillips avrà un seguito. A confermarlo, tramite un post su Instagram, è lo stesso regista e sceneggiatore autore della pellicola con protagonista Joaquin Phoenix che tra il 2019 e il 2020 è stata campione d’incassi ottenendo, inoltre, ben undici candidature agli Oscar del 2020. Di queste, due hanno portato alla vittoria della statuetta come miglior attore e miglior colonna sonora (per Hildur Guðnadóttir). Un successo di critica e pubblico che da subito ha prodotto numerosi voci di un possibile seguito.

Le voci sono rimaste tali fino a stanotte, quando Phillips ha svelato un’immagine inequivocabile. “Joker: Folie a deux“, questo il titolo del prossimo capitolo la cui data d’uscita non è stata ancora decisa. Il riferimento è a una sindrome psichiatrica in base alla quale due o più persone sono emotivamente accomunate delle proprie delusioni, dalla reciproca tristezza e da eventuali episodi ritenuti negativi che enfatizzano uno stato d’animo compresso da profondi sbalzi di depressione. In un altra foto, sempre pubblicata dal regista, si vede Phoenix che legge e studia il copione.

Articolo precedenteGlobe Theatre nel segno della continuità, ma con un occhio rivolto al futuro
Articolo successivoEcco il trailer di “Black Bird”, la serie thriller con Taron Egerton e Ray Liotta
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.