Il trionfo della Regina Giovanna D’Aragona Carlotta Natoli nella Giostra Cavalleresca di Sulmona
La Giostra Cavalleresca di Sulmona giunta alla sua 29esima edizione ha visto trionfare il Borgo di San Panfilo. Ad interpretare il ruolo di Giovanna d’Aragona quest’anno è stata la nota attrice Carlotta Natoli, fortemente voluta dal Comune di Sulmona, dal Presidente della Giostra Cavalleresca Maurizio Antonini, da Enzo Testa e soprattutto da Gianluca Testa che l’ha proposta.
Incantevole ed emozionata nel prezioso abito realizzato dal costumista Alessandro Pischedda ha sfilato con eleganza, grazia e sempre disponibile a regalare saluti e sorrisi al pubblico.
Se pur non avesse mai indossato i panni di una regina, è apparsa disinvolta e felice di sfilare per il centro storico di Sulmona, che aveva già conosciuto quest’anno in occasione del debutto al Teatro Maria Caniglia di Sulmona con il noto attore Emilio Solfrizzi nello spettacolo “ Un’anatra all’arancia” remake del film che vedeva protagonisti Ugo Tognazzi e Monica Vitti.
L’attrice di cinema, televisione e teatro, è nota al grande pubblico principalmente per i ruoli interpretati nella grande fiction, attraverso i quali è entrata nelle case degli italiani: “Distretto di Polizia”, “Un medico in famiglia”, “Tutti pazzi per amore”, “Braccialetti rossi”, “La Compagnia del Cigno” e quest’anno “Gerri”.
Leggi anche: Ozzy, Dolores e Bob Dylan: la notte alternativa della Biggest Combat Rock Band
Carlotta ha rivelato ai microfoni della speaker della Giostra Cavalleresca, che è stata colpita dalla gentilezza e dal calore degli abitanti di Sulmona e, che ha seguito la gara da gran tifosa per via del suo amore per i cavalli. Ha definito i fantini “miracolosi”, e si ritiene un’ appassionata del Palio di Siena da tanti anni, perché sua mamma insegnava Lingue e Letteratura russa a Siena e, quindi il palio per lei ha da sempre un significato profondo.
La speaker ha anche chiesto all’attrice quali fossero i tre personaggi della sua carriera ai quali fosse più legata. Carlotta ha dichiarato che sicuramente ogni personaggio ti lascia qualche cosa e ti insegna un punto di vista sulla vita, perché del resto i personaggi rappresentano le tante persone che teniamo in ciascuno di noi. Senza ombra di dubbio, il personaggio più ironico è stato quello della redattrice Monica in “Tutti pazzi per amore” , quello a cui sono più affezionata è stato quello della psicologa Angela in “Distretto di Polizia” perché con Giorgio Tirabassi, ho costruito un’amicizia fraterna .Infine la dottoressa Lisandri di “Braccialetti Rossi” mi ha lasciato come insegnamento il suo contegno e la sua professionalità.
Al rientro dal corteo la nota attrice oltre che dal pubblico caloroso è stata attesa dal suo re, il noto e talentuoso attore di cinema, televisione e teatro Thomas Trabocchi, che speriamo di rivedere in Autunno nella terza stagione della fiction di successo “Un professore 3”.
All’indomani della scesa del sipario della Giostra Cavalleresca Carlotta Natoli ha dedicato su Instagram un bellissimo post e non resta che augurarci di rivederla presto a Sulmona insieme al suo Re, avendo stretto con la cittadina sulmonese un legame così reale e prezioso, che sarà difficile da dimenticare.
Articolo: Daniela Di Genova
Foto: Emanuele Centofanti






