“Gone”: l’ultima frontiera della fantascienza arriva in Italia con Star Comics

Star Comics porta in Italia per l’etichetta Astra “Gone“, il volume cartonato a colori che segna il debutto di Jock (già vincitore agli Eisner Awards nel 2022 insieme a Jeff Lemire con Snow Angels) come autore completo di un progetto creator-owned. In arrivo in fumetteria, libreria e store online il 3 giugno, il volume è la prima pubblicazione non antologica dell’innovativo editore Dstlry.
“Gone” si presenta come un’intrigante serie fantascientifica immersa nell’oscurità, un’opera che si distingue nettamente nel panorama narrativo contemporaneo.
Leggi anche: Il film post-apocalittico di Ridley Scott passa per l’Italia: le foto dal set abruzzese
Su un pianeta lontano e fortemente impoverito, la bassa manovalanza si guadagna da vivere rifornendo astronavi. L’opzione migliore è andarsene… ed è proprio ciò che Abi, 13 anni, intende fare. Imbarcata come clandestina su una colossale nave da crociera, in cerca di una vita migliore, Abi viene accusata di sabotaggio. Dovrà cercare di sopravvivere e sfuggire al mortale equipaggio che la bracca.
Abi è dotata di una determinazione incrollabile che la porterà a lottare per sopravvivere a tutti i costi e contro ogni previsione avversa. È una protagonista resiliente ma allo stesso tempo vulnerabile, che fa di tutto per tenere testa a un universo ostile e, proprio per questo, non si può che fare il tifo per lei.
I temi della disuguaglianza e dell’oppressione, purtroppo ancora attuali per troppe persone nel mondo, vengono magistralmente esplorati da Jock, che sviluppa questa storia in un’atmosfera squallida, dominata da toni marroni e da un’oscurità soffocante.
L’umanità e il desiderio di sopravvivenza sono elementi centrali che permeano ogni pagina dell’opera. “Gone” conquisterà i lettori fin dalle prime pagine, grazie a una storia intrigante da assaporare lentamente, ma anche alle splendide tavole che catturano immediatamente l’attenzione e creano una narrazione visiva avvincente. Un volume da non perdere, disponibile dal 3 giugno, creato da uno dei più talentuosi autori contemporanei.
Leggi anche: “Smoke – Tracce di fuoco”: su Apple TV il crime drama con Taron Egerton (trailer)
