• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Featured Teatro

“Glauco – Confessioni di un Giudice randagio” in anteprima nazionale al Castello Orsini di Avezzano

Redazione Posted On 22 Aprile 2025
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Giovedì 24 aprile, alla vigilia della Festa della Liberazione, sarà di scena al Castello Orsini di Avezzano – in anteprima nazionale -, il penultimo spettacolo della stagione 2024/25 del Teatro Off dal titolo “Glauco Confessioni di un Giudice randagio”.

Testo vincitore del premio “Teatro in cerca d’autore 2024” per mano di Vincenzo Martorelli, lo spettacolo è diretto da Alessandro Martorelli e vede la produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Teatranti Tra Tanti.

Leggi anche: Roma a Teatro: guida agli spettacoli dal 22 al 27 aprile

Glauco – Confessioni di un Giudice randagio

Un giudice cinico e un prete appassionato si trovano in una chiesa… Quella che comincia come una storiella da bar, è in realtà solo l’antefatto di una storia avvincente con continui colpi di scena.
Due uomini, interpretati dai giovanissimi e talentuosi Gianluca Rossetti e Gabriele Giusti, uno l’opposto dell’altro si trovano in una chiesa: da una parte un giovane giudice disilluso e nichilista, dall’altra un parroco pacato e fedele alle sue convinzioni, anche se non più come un tempo. Il dialogo tra i due, all’inizio regolare, si fa via via più serrato e ritmato, quando il giudice rivela il motivo della sua visita: aver commesso quello che, a detta sua, è un crimine imperdonabile.

Leggi anche: Curù, voci sommerse e storie negate col patrocinio di Amnesty

Inizia così, tra due personalità agli antipodi, un botta e risposta vivace e senza tregua, che sfocia in una sorta di surreale seduta psicoanalitica che porta i due a situazioni tragicomiche, fino all’inaspettato colpo di scena conclusivo.

“Glauco – Confessioni criminali di un Giudice randagio” è uno spettacolo che si insinua nei vari generi della commedia: brillante, grottesca, gialla con punte di teatro dell’assurdo. È un testo veloce, divertente e carico di profondi spunti di riflessione che, prendendo a pretesto la scomoda confessione di un uomo, esplora l’umanità nei suoi aspetti più contraddittori, offrendo una visione cinica e pungente della società contemporanea e sui limiti della redenzione.

Leggi anche: Giovanni Allevi e il ricordo di Papa Francesco: “Con la mia malattia ho capito la sua grandezza. Era la luce nel buio”

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Cinema, formazione e innovazione: il 6 e 7 maggio ad Avezzano arriva il “Panama Open Day”
5 Maggio 2025
La primavera dei libri al Mondadori Bookstore di Avezzano: il calendario degli incontri
15 Marzo 2025
Carlo Buccirosso arriva al Teatro dei Marsi con “Il vedovo allegro”
12 Febbraio 2025
"Chest nun è 'a terra mia": a maggio il nuovo album di James Senese
Read Next

"Chest nun è 'a terra mia": a maggio il nuovo album di James Senese

  • Popular Posts

    • 1
      "La notte", il singolo di Andrea Laszlo De Simone che anticipa il nuovo album
    • 2
      Salone del Libro di Torino: gli appuntamenti immancabili del weekend
    • 3
      Alla Città dell'Altra Economia di Roma l'undicesima edizione di ARF! Festival del Fumetto

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search