Francesco Torge e la passione per la musica: “Scrivere canzoni è una sfida”

The Walk Of Fame Magazine scende in campo al fianco degli artisti italiani in questo momento particolare che vede anche la musica chiusa in casa a causa dell’emergenza sanitaria. Il 1 maggio a partire dalle ore 11, dodici artisti si esibiranno sulla pagina facebook del giornale per una lunga diretta fino a sera.

Tra gli artisti che si esibiranno scopriamo anche Francesco Torge, cantautore di Avezzano (AQ), classe 1990.

“Gia’ da quando avevo quindici anni, la passione per la musica dei Nirvana e Kurt Cobain mi colpi’, cosicche’ iniziai a suonare immediatamente la chitarra da autodidatta, seguendo, poi, lezioni private di musica con il maestro Marco Marchionni.
All’eta’ di ventidue anni ho preferito interrompere gli studi pragmatici della chitarra elettrica in chiave solista per dedicarmi alla composizione di canzoni personali. Inizialmente, le canzoni nascevano per divertimento, ma, successivamente, i testi divennero sempre piu’ complessi e sviluppati”.

MyZona

“Passati sette anni di autocomponimenti, sono tornato nuovamente a seguire le lezioni del mio maestro di musica, diventato nel frattempo chitarrista di Dodi Battaglia. Quello che mi riesce meglio è esprimermi con un linguaggio rock, anche se se tutte le mie canzoni nascono da una chitarra acustica. Ho iniziato a scrivere canzoni per gioco, adesso é diventata una sfida, che sicuramente si concretizzerà nell’uscita di un mio primo album”.

Da leggere anche

Antonella Valente
Laureata in Giurisprudenza e Giornalista Pubblicista dal 2018, ama il teatro, il cinema, l'arte e la musica. Appassionata di recitazione, si diletta a salire su un palco di tanto in tanto. In altre sedi, anche Avvocato.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli