• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Musica

Combat Rock torna con quattro appuntamenti sul palco dell’Arena sul mare a Pescara

Fabio Iuliano Posted On 22 Luglio 2025
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Estatica a tutto rock al Marina di Pescara dove sta per tornare la rassegna ‘Combat Rock’ che farà risuonare l’Arena sul mare con quattro appuntamenti in programma: Floyd vs Floyd (25 luglio), The Biggest Combat Rock Band (27 luglio), AD/DC Rock Fest (13 agosto) e Best Rock Songs (16 agosto).

Si inizia venerdì dalle atmosfere psichedeliche dei Pink Floyd con una grande novità: per la prima volta al Combat Rock ci saranno due band che si sfideranno a colpi di note. Davanti al pubblico del porto turistico pescarese si esibiranno la nota band locale Paintbox e gli And Then di Milano. 

Domenica 27 luglio, torna invece The Biggest Combat Rock Band, la più grande rock band d’Abruzzo con quasi un centinaio fra batteristi, bassisti, chitarristi e vocalist che si riuniranno per suonare insieme e realizzare un videoclip. Chitarre elettriche e adrenalina pura con varie hit che fanno parte della storia del rock mondiale. Il tutto su un palco allestito per le grandi occasioni, con video mapping, effetti luci, scenografie e un pubblico pronto a scatenarsi.

In scaletta ‘Sunday Bloody Sunday’ (1983) degli U2, potente inno contro la violenza ispirato ai fatti del Bloody Sunday del 1972. Segue ‘Police on My Back’ (1980) dei Clash, carico punk che racconta la fuga e la resistenza all’autorità, tratto dall’album ‘Sandinista!’. Dagli anni ’90 arriva ‘Salvation’ (1993) dei Cranberries, brano energico e intenso sulla ricerca di salvezza e la lotta interiore, reso unico dalla voce di Dolores O’Riordan.

A rappresentare il grande folk-rock americano, ‘Like a Rolling Stone’ (1965) di Bob Dylan, qui in una versione ispirata all’arrangiamento dei Green Day, che firmano anche ‘American Idiot’ (2004), manifesto di protesta contro il conformismo e la manipolazione mediatica nella società statunitense post-11 settembre. Chiudono la scaletta ‘Summer of ’69’ (1984) di Bryan Adams, nostalgica celebrazione dei sogni giovanili e della libertà, e ‘I Was Made for Lovin’ You’ (1979) dei Kiss, celebre brano dance-rock che ha conquistato intere generazioni. Un appuntamento che coincide con la settimana di eventi legati al decennale di Rockin’1000, in corso a Cesena.

Il 13 agosto, nuovo appuntamento con il rock, questa volta con le sonorità degli AC/DC. A riportare sul palco dell’Arena del porto turistico l’hard rock più autentico, regalando un tributo alla band che ha segnato la storia di questo genere musicale nel mondo, saranno gli Hells Bells, accompagnati da musicisti e ospiti che si alterneranno sul palco per regalare emozioni indimenticabili.

L’ultimo appuntamento di Estatica 2025 con il ‘Combat Rock’ sarà, infine, quello del 16 agosto con ‘Best Rock Songs’, una serata dedicata alla versione unplugged delle rock band storiche e all’interpretazione di grandi classici che hanno fatto la storia del rock, dagli anni ’60 fino ai giorni nostri. I due gruppi protagonisti, formati per l’occasione poco prima dell’evento, saranno guidati da Simone Flammini (Beatles, Bon Jovi, Whitesnake, Deep Purple) e da Mauro Aspite (Nirvana, Pearl Jam e tanti altri). I biglietti per tutti gli appuntamenti (inizio ore 21.30) sono disponibili sul circuito Ciaotickets o direttamente al botteghino dell’Arena.

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Francesca Michielin: “Con Rockin’1000 sensazioni inedite”
6 Settembre 2025
Ozzy, Dolores e Bob Dylan: la notte alternativa della Biggest Combat Rock Band
29 Luglio 2025
Musica, arte, territorio: il Diorama Festival torna al Parco Archeologico Colle del Telegrafo di Pescara
15 Luglio 2025
Il Principe trova riposo nelle sue tenebre
Read Next

Il Principe trova riposo nelle sue tenebre

  • Popular Posts

    • 1
      Più Libri Più Liberi: cori, stand coperti e "Bella Ciao", quando anche i libri vanno in sciopero
    • 2
      Intervista. Voodoo Highway: dare fuoco agli amplificatori per riscrivere la storia
    • 3
      A Roma arriva “Vivi Cinema Young”: 8mila biglietti scontati per gli under 35

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search