C’era una volta al pub, musica e letteratura al bancone

Un format che accompagna la lettura alla musica, con un nome che rende omaggio al genio di Sergio Leone. Ecco “C’era una volta un pub” un progetto tutto nuovo che sposa due protagonisti solo apparentemente distanti: la letteratura e il bancone.

Ogni mese viene proposta la lettura di un autore diverso. Si parte con un numero zero con letture di Italo Calvino e di Luigi Pirandello, mercoledì 18 dicembre, dalle 21.30 all’Irish Café di Pianola (L’Aquila), dal titolo “Il Natale ha sempre fatto”, rivisitazione del Natale. Alla voce Ugo Capezzali – ingegnere, musicista e poeta. L’accompagnamento strumentale (chitarra/synth e armonica) è di Piercesare Stagni che è anche critico cinematografico.

MyZona

Un duo molto prolifico, sia in ambito musicale (sono i fondatori del gruppo punk Niutaun) che sul palcoscenico con “L’Uomo di Paglia” di Roberto Capezzali, andato in scena in occasione della Perdonanza Celestiniana e con “Future from the past”, scritto, diretto e interpretato da Capezzali e musicato da Stagni, protagonista dell’ultima edizione di Sharper. Al progetto partecipano anche la libreria Polarville e l’Irish Café.

Da leggere anche

Fabio Iulianohttp://www.fabioiuliano.it
Giornalista, docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e il Centro (testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale). In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Come blogger, oltre ad aver seguito vari eventi sportivi internazionali, dalle Universiadi (in Europa e in Asia) alla Race Across America – la folle corsa ciclistica da un capo all’altro degli Stati Uniti – ha condotto alcune inchieste sull’immigrazione con reportage in Italia, Romania e Marocco. Nel 2007 ha vinto il premio giornalistico Polidoro. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz” (Aurora edizioni), l’anno successivo Lithium 48, sempre per la stessa casa editrice.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli