Aneddoti è il primo disco di Francesco Torge: a L’aquila la presentazione dal vivo

Si intitola “Aneddoti” ed è il primo disco del cantautore abruzzese Francesco Torge, da oggi disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital stores.

Anticipato dal singolo “Tutto in un istante”, il cui videoclip è stato realizzato da Impressione Studio Creativo, il primo lavoro discografico di Francesco Torge sarà presentato dal vivo dal magazine online The Walk of Fame il prossimo 9 ottobre a partire dalle ore 21 all’interno di Spazio Rimediato, uno spazio culturale dedicato all’arte, alla musica e al teatro nel centro storico della città dell’Aquila.

Completamente autoprodotto, “Aneddoti” si compone di sette brani che sono lo specchio di riflessioni, spesso inconsce, di umori quotidiani e di veri e propri aneddoti che insieme creano il sound dell’intero componimento.

Queste sette pillole di stati d’animo diversi, tutti scollegati tra loro, danno vita ad un disco che non ha nulla a che vedere con un concept album.

MyZona

“Il titolo del disco – spiega Francesco Torge – nasce durante una serata tra amici. Uno di loro disse una frase che mi colpì particolarmente, tanto da essere inserita in ‘Tanto son qui’, uno dei brani del disco. Da ‘ non ci sono aneddoti nell’aria, non ci sono corpi giù in città’ è venuto fuori ‘Aneddoti’”, conclude.

BIOGRAFIA

Francesco Torge, classe 1990, è un cantautore e chitarrista di Avezzano (AQ). Da giovanissimo inizia a coltivare la passione per la musica, ascoltando soprattutto i Nirvana e Kurt Cobain. Talmente forte l’interesse per la musica che inizia a suonare la chitarra da autodidatta per poi proseguire insieme al maestro Marchio Marchionni, chitarrista di Dodi Battaglia. Superati i vent’anni, Francesco Torge inizia a dedicarsi anche al componimento di canzoni personali, di volta in volta sempre dai testi più complessi e sviluppati. Partecipa a contest musicali come “Borgo in canto”, “Canta Civita” e “Singer Art”, nonché diversi live all’interno di eventi locali e sul territorio abruzzese. Ad ottobre 2020 sarà disponibile il primo disco autoprodotto “Aneddoti” registrato presso “Colonna Sonora Studio”, grazie alla collaborazione di Marchio Marchionni, Fabio Colella, Fabrizio Porrini e Walter Cerasani.

Da leggere anche

Antonella Valente
Laureata in Giurisprudenza e Giornalista Pubblicista dal 2018, ama il teatro, il cinema, l'arte e la musica. Appassionata di recitazione, si diletta a salire su un palco di tanto in tanto. In altre sedi, anche Avvocato.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli