Alicia Keys e Placebo tornano in Italia: Live Nation conferma le date

A farcelo sapere è proprio Live Nation Italia sulla sua pagina Facebook. Tra i prossimi concerti che si terranno in Italia ci sarà anche il ritorno di due grandi nomi: la cantautrice Alicia Keys e i Placebo. Le date sono, rispettivamente: 28 giugno 2022 al Mediolanum Forum di Milano e 29 giugno 2022 a Piazza Sordello di Mantova.

Per Alicia Keys si tratta della prima data in Italia post pandemia. Per i Placebo, invece, questo è il terzo rinvio dopo quello del 2020 e del 2021. Perciò se siete già in possesso dei vecchi biglietti non vi preoccupate, saranno ancora validi per lo show del 2022. Live Nation ha infatti stilato una lista completa di tutti gli eventi da marzo 2020 fino ad oggi che hanno subito delle variazioni. Consultandola potrete accedere a tutte le informazioni relative all’evento interessato, con relativi posticipi e nuove date.

MyZona

Esattamente come aveva previsto Claudio Trotta in una nostra intervista esclusiva, i concerti riprenderanno stabilmente nel 2022 se non addirittura nel 2023. Ne è stato un esempio più che emblematico il secondo annullamento del celebre Firenze Rocks, tra gli eventi musicali più importanti del paese. Salvo qualche eccezione, come ad esempio i Subsonica che torneranno a giugno, in questo 2021 difficilmente vedremo una ripresa dei concerti. O almeno, qualcosa si farà ma con modalità molto ristrette che prevedono un numero di posti ridotti e distanziamento sociale.

È lecito pensare, dunque, che si è deciso di spostare gli eventi più importanti proprio per permettere il completamento della campagna vaccinale così da garantire un’affluenza del 100% ed il regolare svolgimento di tutte le attività. Nel frattempo vi ricordiamo che i biglietti per i Placebo sono già in vendita, mentre per Alicia Keys è possibile accedere alla prevendita registrandosi sul sito di Live Nation o attendere la vendita generale disponibile dal 20 maggio.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli